Tra le strade di Firenze si respira l’arte, da S. Croce al Ponte Vecchio, e poi ancora tra le sculture e tra i quadri e gli arredi delle ville medicee, una città ed un territorio unici, in cui artisti e artigiani hanno trovato nei secoli la loro linfa vitale. La Florence Art nasce nel 1950 da questa tradizione, dall’abilità manuale delle maestranze toscane, dell’amore per l’arte e per il bello,dalla passione per il classico e per ciò che ha reso grande questo territorio.
Firenze Ponte Vecchio
Negli ultimi anni poi ci siamo specializzati in ambienti completi notte e giorno ed oggi siamo preparati anche per l’ambiente bagno, le bouserie e per lavorare su progetti dei clienti.

La produzione tutta realizzata in legno intagliato, quindi già di pregio, viene successivamente decorato a mano nelle botteghe artigiane di Firenze come è tradizione. Grazie a questa produzione della Florence Art è possibile portare nelle proprie abitazioni i fasti e gli splendori degli arredi storici, realizzati ancora oggi interamente a mano secondo gli antichi processi di lavorazione che sono stati tramandati nel tempo.

Nasce come ditta di intaglio e quindi è sempre stata un’azienda di produzione, che studia i nuovi prodotti, li disegna, realizza il campione intagliandolo interamente a mano, li pantografa e li prepara per la decorazione.
Tutta la produzione è realizzata interamente in Stile Fiorentino, ogni articolo è pensato da un nostro disigner, è unico.

L’azienda ha una struttura familiare e oggi siamo alla seconda generazione.La Florence Art come da tradizione ha iniziato e si è specializzata con i complementi di arredamento come tavoli, tavolini, specchiere, console, appliques, lampadari, lampade, piantane, sedie, poltrone.
Oggi siamo in pochi a fare questi complementi d’arredamento che consentono di completare e rendere più prezioso e lussuoso ogni ambiente classico.

Florence_Art_Michelangelo
Gruppo di lavoro